sabato 22 dicembre 2007

FOTO - NATALE DELLA LEGALITA'


Oggi abbiamo finito tutti i pacchi che che avevano potuto fornirci e probabilmente qualcuno è rimasto deluso.
Per quanti non fossero riusciti ad aggiudicarsi una confezione consigliamo di rivolgersi ad un qualsiasi circolo arci dell'Empole Valdelsa o ad una casa del popolo.




Anche la preside ha acquistato il suo pacco

Presto saranno disponibili altre foto

venerdì 21 dicembre 2007

DOMANI 21 DICEMBRE - L'ULTIMA OCCASIONE PER ACQUISTARE I PACCHI


Siamo felici di constatare come oggi la nostra iniziativa sia andata bene oltre ogni aspettativa, infatti abbiamo venduto soltanto questa mattina più pacchi di quelli precedentemente ordinati e non sappiamo se riusciremo a far fronte alla richiesta di domani.
Domani termina una bella iniziativa ma nessuno nè Libera, nè Studenti di Sinistra, abbandonerà il cammino iniziato. Quello di domani sarà un arrivederci in vista della carovana anti-mafie che attraverserà il nostro territorio analizzando i modi in cui la mafia ci tocca e dei campi estivi in Sicilia andando a toccare con mano le terre di cui oggi assaggiamo i prodotti.

Altre informazioni su Libera:
http://it.wikipedia.org/wiki/Libera_%28associazione%29

lunedì 17 dicembre 2007

VERSO VENERDÌ 21 E SABATO 22 DICEMBRE




Oggi abbiamo chiuso le prenotazioni dei "pacchi", tuttavia presso il nostro stand si potranno acquistare ugualmente anche se non richiesti precedentemente.

Anche oggi abbiamo riscontrato un forte interesse per gli studenti del liceo per il materiale di Libera e questa iniziativa, tuttavia alcuni simpatizzanti di AN hanno strappato alcuni nostri manifesti e ci hanno insultati per la maggior parte del tempo.

Studenti di Sinistra non capisce perché si voglia portare un organizzazione studentesca al centro di scontri tra partiti politici.

Ci auguriamo che AN prenda le distanze da certe azioni poiché crediamo che la lotta alla criminalità organizzata debba essere un progetto comune a tutti gli schieramenti politici che non possono permettersi di denigrare chi ( anche con piccole iniziative) la combatte.

Se così non fosse, se AN non prenderà le distanze da chi mette a tacere senza alcun rispetto le organizzazioni studentesche, da chi ostacola il difficile cammino di lotta alla mafia degli italiani, questo danneggerà duramente la credibilità del suddetto partito.

domenica 16 dicembre 2007

QUESTO BLOG LO SCRIVI TU!

SCRIVI TU LE NEWS DI QUESTO BLOG
PUOI FARLO MANDANDO LE TUE NEWS A:
sdsempoli.news@blogger.com
OPPURE SCRIVICI A:
sdsempoli( AT )gmail.com

Metti @ al posto di ( AT )

sabato 15 dicembre 2007

LUNEDÌ 17 DICEMBRE - LICEO SCIENTIFICO "IL PONTORMO"


Conseiderato il notevole interesse dimostrato oggi dagli studenti del liceo scientifico "Il Pontormo" per il nostro stand:

LUNEDI' 17 DICEMBRE
RIPETEREMO L'INIZIATIVA.

Ci troverete nuovamente nell'atrio del liceo con le foto dei ragazzi che hanno coltivato i campi di Libera Terra e tutto il materiale informativo utile, ma soprattutto con i moduli per la prenotazione dei pacchi natalizi.


A PRESTO!

venerdì 14 dicembre 2007

DOMANI 15 DICEMBRE - LICEO SCIENTIFICO "IL PONTORMO"

Domani prenota il tuo pacco natalizio di Libera
presso lo stand di Studenti di Sinistra al Liceo scientifico "Il Pontormo"

mercoledì 12 dicembre 2007

COSA C'E' NEL PACCO?

PRENOTALO ANCHE DA QUESTA PAGINA O SCRIVI A:
linuxloverstaff( AT )gmail.com
Al posto di "( AT )" metti @


Con la confezione da 10 euro porterai a casa una bottiglia di passata di pomodoro, due pacchi di pasta e una bottiglia di vino bianco delle cooperative di libera terra; mentre con quello da 15 euro avrai un chilo farina, una confezione di ceci e una di taralli pugliesi, una bottiglia di vino bianco “i cento passi” e una di passata di pomodoro e due pacchi di pasta; tutto direttamente dalle terre sottratte ai boss della malavita organizzata. Inoltre in tutti i pacchi natalizi è inserita il numero speciale della rivista “Parole in libertà” dedicato alle iniziative di Libera.




martedì 11 dicembre 2007

NATALE DELLA LEGALITA'


Quest'anno Studenti di Sinistra, col patrocinio del comune di Empoli, allestirà uno stand all'interno del liceo scientifico “Il Pontormo” dove gli studenti potranno acquistare i pacchi natalizi distribuiti dai circoli di Libera Arci dell'Empolese Valdelsa contenenti esclusivamente:

prodotti coltivati sui terreni confiscati alla mafia dalle cooperative di Libera Terra.

CONTRO LA MAFIA ATTI CONCRETI:

Grazie ad ogni pacco acquistato un passo avanti per la lotta alla criminalità organizzata, 15 euro destinati al riutilizzo socialmente utile dei terreni confiscati alla mafia che porteranno sulla tua tavola il vino, i taralli, la farina e i ceci prodotti da ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia che hanno lavorato come volontari su quei terreni.